Politiche giovanili. Sei un giovane tra i 18 e i 35 anni?
Sei impegnat* a sviluppare o coordinare iniziative, progetti, processi sostenibili di sviluppo locale, di rigenerazione, di innovazione socio-culturale?
Credi che l’impegno personale e collettivo, lo sviluppo di nuove vision, la sperimentazione di azioni concrete siano modalità necessarie per favorire l’innovazione socio-culturale della tua comunità? E anche un modo per mettere a fuoco il tuo ruolo all’interno di essa?
Ti interesserebbe approfondire queste tematiche confrontandoti con persone come te e con alcuni dei maggiori esperti del settore a livello nazionale?
Partecipa dal 28 agosto al 3 settembre al Campus Giovani, una grande occasione per comprendere e confrontarsi su come si esprime la sostenibilità oggi, sulle metodologie e gli strumenti per generare innovazione nei contesti locali, sulla progettazione culturale e sullo sviluppo sostenibile.
Il Campus si svolgerà a Borgo Lares in Trentino.
Il campus è una delle due metà di CONVIVIUM 2021, l’evento annuale della rivista Giovani e comunità locali. L’altra metà è il seminario nazionale di studi Accompagnare le transizioni verso l’età adulta: ruoli e responsabilità dei contesti locali al tempo del P.N.R.R. al quale è stato invitato il Ministero per le Politiche Giovanili, le principali rappresentanze giovanili nazionali, i centri di ricerca, i centri giovani e altri ospiti importanti. In alcuni momenti campus e seminario si uniranno e avrai modo di confrontarti con le principali organizzazioni che in Italia rappresentano o si occupano di giovani e comunità locali.
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CAMPUS GIOVANI 2021
Commenti recenti