Con l’assegnazione del codice ISSN 2704-6125 Giovani e comunità locali è diventata a tutti gli effetti una rivista scientifica!
La rivista accoglie articoli di ricerca, casi di studio, articoli di conferenze di riviste di libri e atti riguardanti il mondo dei giovani.
Per proporre un proprio contributo scrivere a redazione@giovaniecomunitalocali.it .
Per saperne di più clicca qui.
Francesco Picello è un libero professionista nel campo delle politiche giovanili e dello sviluppo culturale di comunità. Il suo impegno si suddivide tra livello locale (ideazione, progettazione e gestione di progetti per lo sviluppo delle comunità e l’abilitazione dei giovani quali il Piano Giovani Busa di Tione e il Progetto Tenno 4.0), livello provinciale (consulenze, formazioni e ricerche quali “La saturazione dei servizi in favore dei giovani”) e nazionale (anzitutto tramite il coordinamento della rivista Giovani e comunità locali e l’evento annuale “Convivium”). Molte di queste attività sono svolte in collaborazione con la Cooperativa OrizzonteGiovani all’interno della quale ricopre il ruolo di responsabile dell’area ricerca e formazione.
Commenti recenti